Da FareVela: http://www.farevela.net/2014/07/15/i-d-one-in-circuito-porto-santo-stefano-bracciano/
Trevignano Romano– Durante lo scorso fine settimana si è disputata la regata Nazionale D-One, terza prova del circuito nazionale, organizzata dalla Compagnia della Vela di Roma.
Ottime l’accoglienza e l’organizzazione del circolo che, grazie anche a condizioni ideali di vento tra i 12 e i 18 nodi, hanno permesso di completare tutte le sei prove in programma con la formula della medal race all’ultima prova a valore doppio e non scartabile, tipica della classe, che mantiene sempre aperta la classifica fino all’ultimo bordo, contribuendo a mantenere alto lo spettacolo ed il divertimento di tutti i partecipanti.
Dominio di Uberto Crivelli Visconti del Circolo del Remo e Vela Italia particolarmente a suo agio con venti sostenuti che si aggiudica con merito la tappa, seguito dall’ex laserista Francesco Gabbi dello YC Parma e da Camillo Colombo dello YC Italiano.
Mi sono divertito tanto, commenta Francesco Gabbi, questa mattina ero quarto a pari punti con il secondo, volevo il podio e ci sono riuscito. Uberto con queste condizioni è il più forte e si è meritato la vittoria, io, Novi e Colombo ce le siamo date di santa ragione.
Ieri nella prima regata ho fatto un buon secondo, nella seconda ho scuffiato come un’oca in una strambata e ho finito quarto, e nella terza, sono partito al limite, hanno esposto la “X” e ho pensato di rientrare partendo ultimo e recuperando fino al terzo posto.
Nella prima di oggi, la pioggia ha compromesso la regata costringendo il Comitato di Regata ad accorciare la prova dopo che avevamo fatto un mono bordo sia di bolina che di poppa.
Le ultime due regate sono state le più belle e combattute, facendo i calcoli con i punteggi dei diretti avversari….bello!
Finisco secondo, e penso di essermelo meritato!!